Wine tour alla scoperta di un grande produttore e di una cantina familiare
sul versante nord dell'Etna







Questo tour offre un’esplorazione esclusiva dei vini della DOC Etna, situati sul versante nord del vulcano.
Il tour combina i valori della tradizione e della modernità, visitando due cantine: una a tradizione familiare ed una di grandi produttori.
Equilibrio perfetto tra la tradizione secolare e le tecnologie moderne, questa esperienza offre un’immersione completa nella produzione dei vini della DOC Etna.
Min. 2 persone)
IN SINTESI
- Transfer - guida - degustazione - pranzo
- Mezza giornata
- Tour privato
- Etna Nord
DESCRIZIONE
Verremo a prendervi direttamente al vostro alloggio per accompagnarvi alla scoperta dei vini della DOC Etna
Meta del nostro tour sarà Catiglione di Sicilia con i suoi borghi, una delle zone vitivinicole più importanti della Sicilia.
Come prima tappa, visiteremo la cantina Tornatore. La cantina vanta la più grande vigna DOC Etna dell’area di produzione. Saremo guidati attraverso la visita della cantina e la degustazione di 4 vini accompagnati da pane e olio d’oliva.
Proseguendo nel nostro tour, ci fermeremo a Passopisciaro, presso l’Azienda Vinicola di Irene Badalà, un’azienda a conduzione familiare la cui filosofia è che “il vino si produce in vigna”, grazie alle cure che fondono l’antico e il nuovo sapere.
Dopo una passeggiata tra i filari della vigna, coltivata con le varietà autoctone dell’Etna, durante la quale scopriremo l’antica cultura rurale della viticultura etnea, ci godremo un piacevole pic-nic in cui degusteremo 3 vini accompagnati da prodotti locali della tradizione.
COSA INCLUDE
- Transfer andata e ritorno;
- Guida/autista privato in lingua inglese e/o italiana;
- Degustazione guidata di vini;
- Pranzo con menù stagionale.
COSA NON INCLUDE
- Mance;
- Tutto ciò che non è espressamente previsto da “Cosa include”.